Teleassistenza

Ultima modifica 26 aprile 2020

Il servizio di Teleassistenza, attivo 24 ore su 24, garantisce la gestione delle segnalazioni di emergenza, inviate dall’utenza ad una centrale operativa, dall’insorgere del bisogno alla conclusione di tale condizione, assicurando tempestivamente gli aiuti necessari.

Obiettivi specifici del servizio di teleassistenza sono:
• garantire la sicurezza ed il benessere della persona che vive sola e che vuole continuare a vivere nella propria abitazione anche se con problemi di anzianità, di salute o di limitata autonomia personale;
• recuperare e mantenere il benessere psico-fisico dell’utente;
• evitare e ridurre i rischi di emarginazione e di isolamento che la non autosufficienza può indurre.

Pertanto, le attività oggetto del servizio di teleassistenza sono:
• garantire la gestione delle segnalazioni di emergenza
• fornire aiuto nelle situazioni di emergenza sanitaria o di sicurezza
• fornire supporto relazionale attraverso telefonate amichevoli
• favorire la vita di relazione

Retesalute, attraverso il coordinatore dei servizi per gli anziani, ha la responsabilità organizzativa e gestionale del servizio. Garantisce il funzionamento, il coordinamento ed il raccordo operativo con l’assistente sociale del Comune.

Come si accede: Il servizio viene attivato solo dopo la valutazione e il colloquio con l’Assistente sociale.

Prevede la partecipazione al costo da parte degli utenti in base alla situazione economica risultante dall'ISEE.

Assistente Sociale: Dott.ssa Alessandra Arrigoni

Telefono: 0399225127

Email: assistente.sociale@comune.lomagna.lc.it

Orario Ufficio

Lunedì: 09.00 - 13.30

Mercoledì: 14.00 - 18.00

Giovedì: 09.00 - 12.00

Sabato: 09.30 -12.30

Orario di ricevimento

Mercoledì: 16.00 - 18.00

Sabato: 10.00 - 12.00

DOMANDA TELEASSISTENZA
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