Seguici su
Cerca

Stato Civile

Ultima modifica 12 luglio 2021

La registrazione degli atti di nascita, la morte, la cittadinanza ed il matrimonio è di competenza dell'Ufficiale di stato civile, il quale esercita le seguenti funzioni:

  • Riceve gli atti concernenti lo stato civile;
  • Custodisce e conserva i registri e qualunque atto che agli stessi si riferisce;
  • Rilascia gli estratti ed i certificati che riguardano lo stato civile.

Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco, nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato

L'ordinamento dello Stato Civile prevede tre tipologie di certificazioni:

  • i certificati, che rappresentano l'evento documentato nell'atto di stato civile;
  • gli estratti per riassunto: rappresentano l'evento e in più riportano tutte le annotazioni integrative apposte sull'atto;
  • gli estratti per copia integrale: riproducono integralmente e fedelmente l'atto originale con tutte le annotazioni che vi sono apposte.

Funzione associata Lomagna / Osnago

Contatti e recapiti
Sede municipale di Lomagna
Via F.lli Kennedy, 20
Tel: 0399225118-112 / Fax: 0395787108
e-mail: anagrafe@comune.lomagna.lc.it

Responsabile ufficio
Michela Cavalli - Tel. 0399225113 - michela.cavalli@comune.lomagna.lc.it

Orario di apertura al pubblico
Lunedì: chiusura uffici comunali
Martedì: 10.00 - 12.30 
Mercoledì: 10.00 - 12.15 / 17.00 - 18.15
Giovedì: 08.30 - 13.00
Venerdì: 10.00 - 12.30
Sabato: 08.30 - 12.15


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot