Seguici su
Cerca

Raccolta fondi: Lecco Ospita l'Ucraina e raccolta generi di prima necessità

Ultima modifica 30 aprile 2022

E' online la Piattaforma del Dipartimento di Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sè, per i propri figli e per i minori di cui si ha tutela legale.
Per informazioni consultare: https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/

Venerdì 25 marzo dalle ore 20.00 - 22.00 e sabato 26 marzo dalle ore 15.00 - 18.00 presso la sala civica (T2) di via Roma si terrà una raccolta straordinaria di generi di prima necessità per l'emergenza in Ucraina.

Domenica 6 marzo e lunedì 7 marzo presso la sala civica (t2) di via Roma si terrà una raccolta straordinaria di generi alimentari per l'emergenza in Ucraina.

 

IL FONDO PER L’ACCOGLIENZA

Per sostenere i costi della prima fase di accoglienza, la Fondazione comunitaria del Lecchese ha attivato il Fondo “Lecco ospita l’Ucraina”. Le donazioni saranno finalizzate a sostenere le spese per l’ospitalità nei Comuni della provincia di Lecco, la fornitura di generi di prima necessità (cibo vestiario medicinali) e tutti gli interventi necessari per l’accoglienza dei cittadini Ucraini arrivati nei nostri Comuni.

Le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione:

  • Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
  • Banca della Valsassina
    IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

Causale: Lecco ospita l’Ucraina

oppure tramite CARTA DI CREDITO qui

Alle donazioni verranno riconosciute le agevolazioni fiscali secondo i limiti indicati dalla legge. Per ricevere l’attestazione della donazione è necessario compilare (una sola volta) il consenso dati del donatore come indicato nel modulo scaricabile qui, inviandolo poi, unitamente alla copia del bonifico, all’indirizzo segreteria@fondazionelecco.org


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot