Accesso civico, generalizzato e documentale

Ultima modifica 22 aprile 2020

Ogni cittadino, che ne ha interesse, può esercitare il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi formati e conservati presso l’Amministrazione Comunale, come previsto dalla L. 241/1990 e dal DPR 184/2006.

L’Ufficio Segreteria è preposto all’accoglimento delle richieste di accesso civico, generalizzato o documentale, ad esclusione delle pratiche edilizie, che vengono gestite direttamente dagli Uffici Tecnici competenti.

I tempi per il rilascio di copie, a seconda del tipo di atto e/o documento, sono fissati per legge in massimo 30 giorni.

Apri il Regolamento comunale per l'accesso agli atti

Come inviare la richiesta

 

 

Modulo richiesta accesso documentale
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo richiesta accesso civico generalizzato
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo richiesta accesso civico semplice
Allegato formato pdf
Scarica