BREXIT - istruzioni operative per i cittadini britannici

Ultima modifica 15 gennaio 2021

A partire dal 1° gennaio 2021, i cittadini britannici che risulteranno residenti in Italia alla data del 31 dicembre 2020, potranno richiedere presso la Questura della provincia di residenza, il rilascio del documento di soggiorno elettronico, sulla base dell’Accordo di recesso tra Regno Unito e Unione Europea e delle norme previste dal Testo Unico sull’immigrazione per i cittadini extracomunitari.

Per ottenere il rilascio del predetto documento devono presentare alla Questura l'attestazione della propria iscrizione anagrafica, rilasciata dal Comune di residenza, che dimostri l'iscrizione anagrafica oppure l'autocertificazione della propria iscrizione anagrafica entro il 31 dicembre 2020 e la dichiarazione di non essere stato cancellato (artt. 46-47 D.p.r. 445/2000).

dichiarazione - cittadini - britannici
21-07-2021