Raccolta fondi "Aiutiamoci - Contrasto alle povertà"

Pubblicato il 4 marzo 2021 • Sociale

Sono state firmate mercoledì 24 febbraio, nella sede della Fondazione comunitaria del Lecchese, le convenzioni che regolano l’utilizzo delle risorse destinate dai Comuni di Lomagna e Osnago al Fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà”.

I due comuni, che operano in regime di gestione associata di tutte le funzioni, e la Fondazione Comunitaria hanno così attivato lo strumento per concretizzare quanto stabilito a fine 2020 dalle giunte comunali, attraverso altrettante delibere. Grazie ai due sottoconti, su cui è possibile raccogliere anche donazioni private, potranno essere elaborati progetti di lotta alla povertà in diversi ambiti (economico-occupazionale, educativo, alimentare, abitativo). Il Comune di Lomagna ha inizialmente stanziato 10 mila euro.

Nell'allegato tutte le informazioni per effettuare le donazioni.

Raccolta fondi Aiutiamoci - Contrasto alle povertà