Nuovo sistema di prenotazione online degli appuntamenti per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

Data :

12 aprile 2024

Descrizione

Al fine di semplificare le procedure di prenotazione dei servizi demografici, a partire da giovedì 18 aprile 2024 i cittadini potranno accedere al nuovo servizio online di prenotazione degli appuntamenti per il rilascio della Carta Identità Elettronica nei casi di scadenza, smarrimento, deterioramento o furto.

Il servizio di prenotazione online, in questa prima fase sperimentale, è previsto solo per le giornate di giovedì negli orari indicati nella piattaforma web.

Per le prenotazioni in altri giorni della settimana è necessario contattare telefonicamente l’ufficio anagrafe o rivolgersi direttamente allo sportello.

I cittadini interessati dovranno collegarsi alla seguente pagina web:

Il servizio non richiede l’accesso tramite SPID.

Avviata la sessione il cittadino dovrà compilare i campi richiesti. Al termine della procedura di autenticazione, il richiedente riceverà tramite posta elettronica un messaggio di conferma dell’appuntamento selezionato.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni è possibile contattare l'Ufficio Anagrafe ai seguenti numeri 039/9225112/118 o alla seguente email: anagrafe@comune.lomagna.lc.it