AZIONI A SOSTEGNO DELL’EMERGENZA UCRAINA

Pubblicato il 5 marzo 2022 • Emergenza

Per promuovere un’azione di solidarietà coordinata tra i Comuni su tutto il territorio provinciale sono state individuate le seguenti proposte di sostegno:

SEGNALAZIONE DISPONIBILITÀ DI STRUTTURE RICETTIVE

I cittadini e i proprietari di strutture ricettive disponibili a dare in affitto un immobile devono chiamare il numero dedicato e lasciare all'operatore telefonico i propri dati e la descrizione dell'abitazione o inviare una mail.

L'immobile deve avere i requisiti di legge di abitabilità ed essere immediatamente disponibile per l'accoglienza.

Recapiti:

Ufficio Casa d'Ambito - tel. 039/9165965 (dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:30 oppure lasciare un messaggio in segreteria)
indirizzo mail: ufficiodipiano@retesalute.net

FONDO LECCO OSPITA L'UCRAINA
Per garantire l'accoglienza sul nostro territorio delle persone in fuga dall'Ucraina i Comuni del Distretto di Lecco e Fondazione Comunitaria hanno attivato il Fondo "Lecco ospita l'Ucraina".
Le donazioni sono finalizzate a sostenere le spese per l’ospitalità nei Comuni della Provincia di Lecco, la fornitura di generi di prima necessità (cibo vestiario medicinali) e tutti gli interventi necessari per i cittadini Ucraini arrivati nei nostri Comuni.

Per donare:

Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

presso Intesa Sanpaolo - IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

presso Banca della Valsassina - IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306