Avviso e Comunicazione ai Cittadini dal Sindaco Cristina Citterio

Pubblicato il 4 gennaio 2022 • Comune , Emergenza

Cari concittadini,

Vi raggiungo con un caloroso saluto e con un pensiero di incoraggiamento reciproco.

In considerazione della situazione di significativo incremento del numero dei concittadini risultati positivi ritengo opportuno raggiungervi con questa comunicazione.

I dati ufficiali comunicati dall’ATS sul contagio restituiscono la presenza di n. 127 cittadini attualmente positivi e di n. 540 dall’inizio della pandemia.
Invito ad assumere congiuntamente un atteggiamento di vicinanza e solidarietà nei confronti di chi sta affrontando questa esperienza.

Considerato il numero dei soggetti positivi e che la comunicazione dei dati da ATS può risultare non sempre immediata, il Comune, a differenza di quanto garantito nelle settimane precedenti, si trova nell’impossibilità di raggiungere direttamente tutti i soggetti interessati.

AI CITTADINI RISULTATI POSITIVI SI CHIEDE PERTANTO:
1) Di contattare il Comune per eventuali necessità, anche per supporti domiciliari, alla mail sindaco@comune.lomagna.lc.it oppure al numero 039.9225114.
2) Di sospendere la raccolta differenziata dei rifiuti fino alla cessazione della condizione di positività e di inserire TUTTI RIFIUTI nel SACCO ROSSO, sigillato con cura e da conferire nel giro della raccolta indifferenziata (lunedì mattina). Il Comune trasmetterà a Silea in forma anonima gli indirizzi delle persone di cui è stata comunicata la positività da parte di ATS.

Colgo l’occasione per richiamare tutti i cittadini alla responsabilità alla vaccinazione, quale strategia indicata per il superamento di questo momento così difficile della nostra storia umana e comunitaria, nonché per raccomandare il rispetto di tutte le ormai note regole di comportamento e di attenzione. Sentiamoci tutti ugualmente ATTIVATI nel fare la nostra parte.

NON abbassiamo la guardia e manteniamoci CAUTI E RESPONSABILI e comunque DISTANTI SI, MA PROSSIMI!

Lomagna, 3 Gennaio 2022

Cristina Citterio